Ha dell'incredibile quello che è successo a Jesus Aparecio, giovane di Siviglia, che , prima di entrare in coma dopo un tragico incidente aveva vista Federer trionfare agli UsOpen (all'epoca era il quarto Slam di Federer.)
Ecco la storia nei dettagli.Domenica 12 dicembre 2004,Jesus Aparecio è in auto con i suoi amici. Direzione montagna per festeggiare il suo 18esimo compleanno. L'auto sbanda, va fuori dalla carreggiata. Gli amici quasi illesi, Jesus entra in coma profondo.Il giovane ragazzo di Siviglia vede cosi' interrompersi la sua vita,fatta di sport e di amore per il tennis. Amore soprattutto per il suo idolo Roger Federer, che a quei tempi aveva appena 23 anni e, 4 mesi prima, aveva vinto il suo quarto Slam a Flushing Meadows. Gli amici raccontano che Jesus voleva un giorno incontrare lo svizzero e che da tempo stava mettendo da parte dei soldi per andare a Wimbledon nel 2005.
Ecco arrivare l' inatteso lieto fine, raccontato dai colleghi di Puntodebreak. 27 agosto 2015, Jesus d' improvviso si sveglia e chiama la madre. Il ragazzo credeva di avere ancora 19 anni ed aveva i ricordi intatti dell'incidente. Una notizia alla volta gli hanno spiegato il susseguirsi di Pontefici al Vaticano, le nuove gerarchie nella politica spagnola, la crisi economica che attanaglia l'Europa, e via cosi'. Ma Jesus non ha esitato a chiedere di Federer: "Mi è venuto un flash in mente ed ho chiesto di Roger, pensavo si fosse ritirato. Quando mi è stato detto che a 34 anni gioca ancora ed è il numero 2 del mondo pensavo che stessero scherzando. Quando ho saputo che ha raggiunto 17 titoli Slam diventando il migliore al mondo mi sono messo le mani sul volto".
Jesus ha avuto il piacere di assistere da casa alla finale degli US Open tra Novak Djokovic, perfetto sconosciuto per lui, e Roger Federer. "Sono rimasto davvero stupito nel vederlo giocare bene, anche Novak Djokovic è bravo". Il ragazzo di Siviglia è felice nonostante la sconfitta, soprattutto perchè il suo sogno di vedere dal vivo lo svizzero è ancora realizzabile: "Voglio vedere un suo match prima che si ritiri, magari la partita del 18esimo Slam".
Bellissima storia questa del caro Jesus Aparecio. Arriverà sicuramente agli occhi di Federer che , a mio parere, non resterà con le mani in mano e dimostrerà ancora una volta grande solidarietà.
-RF
Nessun commento:
Posta un commento