mercoledì 23 settembre 2015

arRIOvederci italVolley !

Si è conclusa oggi nel migliore dei modi l'avventura alla World Cup (Torneo differente dal mondiale) degli azzurri di Coach Blengini. Infatti grazie alla strepitosa vittoria per 3-1 sui campioni del mondo in carica della Polonia, la selezione è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto nella competizione (dietro gli Usa) valido per strappare un importantissimo pass per le olimpiadi di Rio 2016. Inutile dire che è stata una qualificazione inaspettata dopo aver perso con gli Usa e  quindi doversela giocare con i campioni polacchi ma, grazie ad uno strepitoso Zaytsev e un super prova di squadra l'Italia ancora una volta ha stupito tutti evitando così l'inferno dei tornei pre-olimpici.

Analisi partita:

  L'Italia ha lottato e sofferto nel primo set vinto di misura, ha subito il ritorno dei campione del Mondo nel secondo. Nel terzo è stata ancora la Polonia a partire lanciata, ma il 6-3 in suo favore si è presto capovolto e l'Italia è tornata avanti nel punteggio e nel gioco. Con una determinazione quasi feroce, spinta, come detto,  dalla prova eccellente in attacco di Juantorena e Zaytsev, confortata dalle difese di Lanza e Colaci, ispirata dai palleggi di Giannelli, coperta dai muri di Piano e Buti, la squadra di Blengini ha subito imposto il suo gioco anche nel quarto, vinto in crescendo 25-19. Quando il servizio del polacco Buszek è finito fuori campo, sancendo la vittoria tricolore è esplosa la festa. L'Italia si qualificata per i Giochi di Rio de Janeiro.

Grandi azzurri, il sogno continua in brasile

-RF

Nessun commento:

Posta un commento