domenica 27 settembre 2015

Milan: scambio Honda- Sigurdsson a gennaio

 Trequartista si, trequartista no, con un centrocampista da ricercare sul mercato per dare qualità ad una mediana che lamenta creatività e fantasia. Il Milan potrebbe aver trovato la soluzione al doppio problema con un unico giocatore, vale a dire GylfiSigurdsson dello Swansea, ex centrocampista del Tottenham e grande protagonista della storica qualificazione con l’Islanda all’Europeo del 2016. Potrebbe risolvere molti problemi con l’ingaggio del centrocampista-trequartista (all’occorrenza anche ala) che rientrerebbe in uno scambio con Honda, esubero che Mihajlovic e il Milan intendono piazzare a gennaio. Il classe ’89, sotto contratto fino al 2018, vasta esperienza internazionale in Premier e in Bundesliga (ha giocato anche nell’Hoffenheim), è il nome nuovo per la trequarti rossonera ma anche per il centrocampo, essendo un autentico jolly dalla mediana in su. La sua duttilità ed esperienza, unite al dinamismo e alla capacità di rendersi pericoloso sui calci piazzati, ne fanno un giocatore ideale per le esigenze tattiche di Mihajlovic e una soluzione in più per qualità ed imprevedibilità in un Milan che fatica ad accendersi sul piano del gioco. L’idea dei rossoneri è quella di mandare in porto l’affare con lo scambio secco Honda-Sigurdsson, cercando di sfruttare l’appeal di Honda che vanta diverse richieste in Premier League, sia per meriti sportivi ma soprattutto commerciali. Scambio Honda-Sigurdsson, chi fa l’affare?


SFRUTTA IL BONUS EUROBET ! DOPO I PRIMI 5 € SCOMMESSI EUROBET TE NEREGALA ALTRI 20 SUBITO !! MA NON FINISCE QUI, IN PIU' SE OGNI SETTIMANA SCOMMETTI MINIMO 25€ RICEVI ALTRI 5 € PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPIONATO !! NON LASCIARTI SFUGGIRE QUEST'OCCASIONE !! PER AVERE IL BONUS SUBITO CLICCA QUI -->  Bonus Eurobet 

Il RADDOPPIO di SporTutto.

ST.ETIENNE - NIZZA
Alle ore 21 per il campionato francese in campo la squadra sorpresa del campionato, il St. Etienne, e una squadra ostica per tutte le altre , il Nizza. Per i padroni di casa 5 vittorie consecutive nelle 5 partite precedenti e ancora nessuna sconfitta in casa. Per gli ospiti invece percorso altalenante ma, in trasferta su 3 partite 1 vittoria e due pareggi.

PRONOSTICO: 1X

REAL SOCIEDAD - ATH. BILBAO
Per la 6^ giornata della Liga in campo alle ore 20.30 allo Stadio Municipale di Anoate in campo i padroni di casa della Real Sociedad e il deludente Athletic Bilbao. La Real Sociedad dopo un inizio difficile sembra aver cambiato marcia con la vittoria nel turno precedente per 3-0 su Granada. Per gli ospiti invece una delle peggiori partenze della storia con appena 3 punti in 5 partite che equivalgono alla zona retrocessione.

PRONOSTICO:  1X

ATL.HURACANE - VELEZ
Per la Primera Division del campionato argentino in campo alle ore 21 Atl. Huricane e Velez. Per i padroni di casa 5 gare consecutive senza sconfitta e solo 2 sconfitte in casa da inizio campionato. Per gli ospiti periodo  con 3 sconfitte di fila e solo un gol fatto in 270 minuti.

PRONOSTICO: 1X

QUOTA  EUROBET: 2.00



SFRUTTA IL BONUS EUROBET ! DOPO I PRIMI 5 € SCOMMESSI EUROBET TE NEREGALA ALTRI 20 SUBITO !! MA NON FINISCE QUI, IN PIU' SE OGNI SETTIMANA SCOMMETTI MINIMO 25€ RICEVI ALTRI 5 € PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPIONATO !! NON LASCIARTI SFUGGIRE QUEST'OCCASIONE !! PER AVERE IL BONUS SUBITO CLICCA QUI -->  Bonus Eurobet 
IN BOCCA AL LUPO !


-RF

Edicola TuttoVIola: INTER-FIORENTINA

Domenica 27 Ottobre alle ore 20:45 si disputerà Inter- Fiorentina. Match di alta classifica , visto che si sfideranno Inter , prima con 15 punti, e Fiorentina , seconda con tre punti. I precedenti tra le due squadre a Milano sono 83, con 48 vittorie, 19 pareggi e 16 vittorie per la Fiorentina. L’ Inter che viene dalla vittoria per 1-0 contro il Verona , si schiererà in campo con un 4-3-3: Davanti ad Handanovic ci saranno Mirando e Medel , i due terzini saranno Santon a destra e A.Telles a sinistra ; a centrocampo molta fisicità con il trio composto da Kondogbia ,F.Melo e Guarin ,a completare la squadra ,in attacco, giocheranno Perisci e Jovetic che sosteranno Mauro Icardi. A disposizione: Carrizo-Ranocchia-Nagatomo-Murillo-Brozovic-Jesus-Lijaic-Palacio. La Fiorentina di Mister Sousa , che ha battuto per 2-0 il Bologna , si posizionerà in campo con un 4-3-3: Tatarusanu in porta , Roncaglia e Alonso i due terzini e a completare il reparto Gonzalo e Astori ; a centrocampo si troveranno Borja , Mario Suarez e Vecino ; infine in attacco molto probabilmente giocheranno Ilicic e Blaszczykoski dietro Kalinic. Pepito Rossi dovrebbe partire dalla panchina.A disposizione della squadra gigliata ci saranno : Sepe-Tomovic-Gilberto-M.Fernandez-Badelj-Rebic-Rossi-Babacar. Fiorentina che cerca di trovare la quarta vittoria consecutiva per proseguire la striscia positiva , che l’ ha fatta diventare(almeno per ora) la squadra rivelazione. L’ Inter invece cercherà di restare imbattuta , finora la squadra nerazzurra è stata un muro con un solo gol subito. Sarà sicuramente una partita combattuta e tirata fino all’ultimo ,da non perdere. SFRUTTA IL BONUS EUROBET ! DOPO I PRIMI 5 € SCOMMESSI EUROBET TE NEREGALA ALTRI 20 SUBITO !! MA NON FINISCE QUI, IN PIU' SE OGNI SETTIMANA SCOMMETTI MINIMO 25€ RICEVI ALTRI 5 € PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPIONATO !! NON LASCIARTI SFUGGIRE QUEST'OCCASIONE !! PER AVERE IL BONUS SUBITO CLICCA QUI -->  Bonus Eurobet  -GD

venerdì 25 settembre 2015

Ancora serie A, Pronostici 6^ giornata partite di sabato (Roma - Carpi e Napoli - Juventus)

La sesta giornata può essere già decisiva per capire chi si contenderà lo scudetto. Sul banco di prova principalmente Inter Napoli e Juventus visti i rispettivi impegni. Occhio al Milan e alla Roma in cerca di conferme.

ROMA - CARPI
Per gli uomini di Garcia un'altro risultato diverso dalla vittoria potrebbe rompere definitivamente il già precario equilibrio della squadra della capitale. Infatti i giallorossi dopo la vittoria di inizio stagione con la Juve sembrano essersi persi ed ora, vista anche l'avversario più che abbordabile è vietato sbagliare. Per la Roma pochi cambi rispetto alla squadra scesa in campo contro la Sampdoria, Rudiger non recupera, Gervinho favorito su Iago per un posto da titolare insieme a Dzeko e Salah. Per il Carpi anche un punto sarebbe d'oro e, per i neopromossi , occhio alla partenza da titolare dell'ex Borriello, tra i Pali Brkic che sostituisce l'infortunato Benussi.

PRONOSTICO: 1 (PER MAGGIORE RISCHIO: 1+OVER2.5)

NAPOLI - JUVENTUS
Al San Paolo andrà in scena il Big Match, forse guardando la classifica non direbbe, della 6^ giornata. In campo infatti Napoli contro Juventus, due squadre che in questo inizio stanno faticando tantissimo; infatti sommando i punti delle due società (5  Juve 6 Napoli) si avrebbero gli stessi punti conquistati dal sorprendente Sassuolo. Entrambe le formazioni hanno mostrato in questo inizio di esaltarsi nelle grandi sfide (Vedi Champions ed Europa League) quindi potrebbe essere una partita emozionante e piena di occasioni.
Per il Napoli promozione da titolare per Callejon, per il resto tutto invariato con il tridente completato da Higuain e Insigne. Per la Juve confermati senza dubbi Lemina e Cuadrado, Pogba atteso al varco per dimostrare di valere in leggendari 100 milioni, Hernanes rispolverato da Allegri. Avanti fiducia a Zaza e ballottaggio tra Dybala e Morata.

PRONOSTICO: GOL (PER UN MAGGIORE RISCHIO: X)

SFRUTTA IL BONUS EUROBET ! DOPO I PRIMI 5 € SCOMMESSI EUROBET TE NE REGALA ALTRI 20 SUBITO !! MA NON FINISCE QUI, IN PIU' SE OGNI SETTIMANA SCOMMETTI MINIMO 25€ RICEVI ALTRI 5 € PER TUTTA LA DURATA DEL CAMPIONATO !! NON LASCIARTI SFUGGIRE QUEST'OCCASIONE !!

PER AVERE IL BONUS SUBITO CLICCA QUI --> Bonus Eurobet

mercoledì 23 settembre 2015

arRIOvederci italVolley !

Si è conclusa oggi nel migliore dei modi l'avventura alla World Cup (Torneo differente dal mondiale) degli azzurri di Coach Blengini. Infatti grazie alla strepitosa vittoria per 3-1 sui campioni del mondo in carica della Polonia, la selezione è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto nella competizione (dietro gli Usa) valido per strappare un importantissimo pass per le olimpiadi di Rio 2016. Inutile dire che è stata una qualificazione inaspettata dopo aver perso con gli Usa e  quindi doversela giocare con i campioni polacchi ma, grazie ad uno strepitoso Zaytsev e un super prova di squadra l'Italia ancora una volta ha stupito tutti evitando così l'inferno dei tornei pre-olimpici.

Analisi partita:

  L'Italia ha lottato e sofferto nel primo set vinto di misura, ha subito il ritorno dei campione del Mondo nel secondo. Nel terzo è stata ancora la Polonia a partire lanciata, ma il 6-3 in suo favore si è presto capovolto e l'Italia è tornata avanti nel punteggio e nel gioco. Con una determinazione quasi feroce, spinta, come detto,  dalla prova eccellente in attacco di Juantorena e Zaytsev, confortata dalle difese di Lanza e Colaci, ispirata dai palleggi di Giannelli, coperta dai muri di Piano e Buti, la squadra di Blengini ha subito imposto il suo gioco anche nel quarto, vinto in crescendo 25-19. Quando il servizio del polacco Buszek è finito fuori campo, sancendo la vittoria tricolore è esplosa la festa. L'Italia si qualificata per i Giochi di Rio de Janeiro.

Grandi azzurri, il sogno continua in brasile

-RF

lunedì 21 settembre 2015

Quando Gasol diventa re, la Spagna diventa impero.

Si è svolta ieri a Lille la finale dell'EuroBasket 2015 con in campo la Spagna, vincitrice in Overtime contro i padroni di casa della Francia in semifinale, e la Lituania, capace di eliminare le ben più quotate nazionali italiana e serba rispettivamente ai quarti e in semifinale.

Prima del fischio iniziale tutti avrebbero pensato ad un'altra partita tiratissima, con la Spagna che provava a scappare sotto i colpi dei suoi talenti e la Lituania che rispondeva colpo su colpo con la sua grinta e voglia di stupire. La partita infatti in pratica è andata cosi, se non fosse per un piccola variabile di 2.15 metri chiamata PAU GASOL.
Per il nascituro di Barcellona , ora in forza ai Chicago Bulls, un europeo a dir poco dominato, con l'apoteosi della finale in cui la parola dominatore è un eufemismo paragonata al modo in cui ha controllato la gara. Qualcuno potrebbe dire che visto il palmares, non a caso vinci due titoli Nba da protagonista e sei 5 volte convocato per l' All Star Game, e visto lo stipendio , quasi 20 milioni di dollari l'anno,  le prestazioni di Gasol dovrebbero essere scontate, ma  chi lo ha seguito nelle ultime stagioni Nba sa che non è affatto così.
Dopo il successo Nba del 2010 il vecchio Pau non era più  riuscito a tornare ai suoi livelli; non per carenze tecniche o fisiche, ma per il semplice fatto che per 40 minuti ad ogni partita andava camminando per il rettangolo di gioco e ogni suo tiro era preso con una svogliatezza da far invidia ad uno studente il primo giorno di scuola. Poi però, vuoi la forza che ti regala la maglia della tua nazionale , vuoi l'assenza degli altri Top Players spagnoli (vedi Ibaka, il fratello Marc e Ricky Rubio) e quindi una maggiore responsabilità, Pau è tornato quello che fino a 5 anni fa dominava anche in Nba e , per dirla alla Flavio Tranquillo, quest' europeo giocato da Pau è stato
''un apostrofo rosa tra le parole TI AMO e PALLACANESTRO. '' 
Classe e eleganza infinita, tecnica sopraffina, difesa perfetta e non pigra come al solito, decisioni giuste al momento giusto: QUESTO E' STATO L'EUROPEO DI PAU GASOL.

-RF

Fan di Federer si sveglia dopo 11 anni dal coma e..

Ha dell'incredibile quello che è successo a Jesus Aparecio, giovane di Siviglia, che , prima di entrare in coma dopo un tragico incidente aveva vista Federer trionfare agli UsOpen (all'epoca era il quarto Slam di Federer.)

Ecco la storia nei dettagli.
Domenica 12 dicembre 2004,Jesus Aparecio è in auto con i suoi amici. Direzione montagna per festeggiare il suo 18esimo compleanno. L'auto sbanda, va fuori dalla carreggiata. Gli amici quasi illesi, Jesus entra in coma profondo.Il giovane ragazzo di Siviglia vede cosi' interrompersi la sua vita,fatta di sport e di amore per il tennis. Amore soprattutto per il suo idolo Roger Federer, che a quei tempi aveva appena 23 anni e, 4 mesi prima, aveva vinto il suo quarto Slam a Flushing Meadows. Gli amici raccontano che Jesus voleva un giorno incontrare lo svizzero e che da tempo stava mettendo da parte dei soldi per andare a Wimbledon nel 2005.
Ecco arrivare l' inatteso lieto fine, raccontato dai colleghi di Puntodebreak. 27 agosto 2015, Jesus d' improvviso si sveglia e chiama la madre. Il ragazzo credeva di avere ancora 19 anni ed aveva i ricordi intatti dell'incidente. Una notizia alla volta gli hanno spiegato il susseguirsi di Pontefici al Vaticano, le nuove gerarchie nella politica spagnola, la crisi economica che attanaglia l'Europa, e via cosi'. Ma Jesus non ha esitato a chiedere di Federer: "Mi è venuto un flash in mente ed ho chiesto di Roger, pensavo si fosse ritirato. Quando mi è stato detto che a 34 anni gioca ancora ed è il numero 2 del mondo pensavo che stessero scherzando. Quando ho saputo che ha raggiunto 17 titoli Slam diventando il migliore al mondo mi sono messo le mani sul volto".
Jesus ha avuto il piacere di assistere da casa alla finale degli US Open tra Novak Djokovic, perfetto sconosciuto per lui, e Roger Federer. "Sono rimasto davvero stupito nel vederlo giocare bene, anche Novak Djokovic è bravo". Il ragazzo di Siviglia è felice nonostante la sconfitta, soprattutto perchè il suo sogno di vedere dal vivo lo svizzero è ancora realizzabile: "Voglio vedere un suo match prima che si ritiri, magari la partita del 18esimo Slam".

Bellissima storia questa del caro Jesus Aparecio. Arriverà sicuramente agli occhi di Federer che , a mio parere, non resterà con le mani in mano e dimostrerà ancora una volta grande solidarietà.

-RF

domenica 20 settembre 2015

Edicola TuttoViola: FIORENTINA VINCE MA NON CONVINCE

La squadra viola porta a casa i tre punti vincendo per 1-0 in casa del Carpi , con gol di Babacar. Fiorentina che non gioca in maniera fluida e convincente, soffrendo in alcuni momenti un Carpi molto aggressivo. Ecco le pagelle dei toscani. Tatarusanu 7 : due parate decisive Tomovic 5: spesso in confusione, troppi errori Gonzalo 6: non rischia mai Roncaglia 7: leader della difesa , non sbaglia niente Pasqual 5,5: niente di che , sbaglia poco e fa poco M.Suarez 5 : partita deludente dello spagnolo con errori frequenti B.Valero 6,5 :sembra tornato il vero Borja , ottima gara Gilberto 6 : buona gara , corre molto e alcune giocate apprezzabili Bernardeschi 5,5: partita di sacrificio , ma in fase offensiva niente Rossi 5: deve ancora trovare la forma migliore Babacar : 6,5 gran gol e buone giocate M.Alonso 6: spinge molto e si impegna tanto Kalinic 6,5: movimenti da grande attaccante Verdù senza voto Ora la Fiorentina dovrà cominciare a pensare all’ incontro con il Bologna in programma Mercoledì sera alle 20:45 , all’Artemio Franchi. Per ora ,in campionato , terza con 9 punti in 4 partite; meglio solo Inter e Toro con 12 e 10 punti a testa. -GD

Poker stagionale di Vettel, Mercedes in difficoltà.

Sebastian Vettel vince la terza gara della stagione. Nel buio di Singapore il tedesco trionfa rimanendo in testa dal primo all'ultimo giro. Alle sue spalle grande gara di Ricciardo, sempre attaccato alla Rossa. Chiude il podio Kimi Raikkonen. Mercedes fuori dal podio, con Rosberg quarto che però guadagna qualche punto nella generale su Hamilton ritirato per problemi al motore.


Ora anche il discorso mondiale, quanto meno per il secondo posto , si riapre. Con il tedesco del cavallino rampante a 9 punti da Nico Rosberg. Più avanti Hamilton che nonostante il ritiro di oggi sembra irraggiungibile. 

sabato 19 settembre 2015

Edicola TuttoViola: Viola, ora Carpi diem.

Domenica 20/09/2015 la Fiorentina di Paulo Sousa scenderà in campo alle 18:00 nel posticipo domenicale contro il Carpi, per la 4’ giornata di campionato.
La Fiorentina, dopo la sconfitta rimediata giovedì con il Basilea, cercherà di portare a casa i tre punti , uguale dovrà fare la neopromossa , ancora ferma a 0 punti. La Fiorentina molto probabilmente si schiererà in campo con 3-4-2-1-: Tatarusanu in porta , la difesa a 3 composta da Tomovic , da Gonzalo e da Facundo Roncaglia , il centrocampo sarà affidato a B.Valero e M. Suarez , mentre la fascia sinistra e destra , rispettivamente a Capitan Pasqual , e Gilberto ; a sostenere l’ unica punta Kalinic , ci saranno Pepito Rossi e Bernardeschi. In panchina per i gigliati : Sepe , Astori ,Diakhate, M.Fernandez, Vecino,Verdù,Rebic,Babacar e Ilicic. Per il Carpi il modulo scelto da mister Castori è il 3-5-1-1: Benussi , Zaccardo ,Romagnoli, Bubnjic ,a centrocampo Letizia , Lollo, Cofie , Fedele , Gaston Silva ; e in attacco dietro a Mbakogu ci sarà Matos. A disposizione del Mister: Brkic, Belec, Gagliolo, Fallace , Gino, Lazzari, Bianco , Lasagna e Borriello. La Fiorentina deve vincere per forza , per convincere e cercare di uscire da questi altibassi , che la stanno accompagnando da inizio campionato e Coppa. Nelle quattro partite giocate , la squadra di Firenze , ha totalizzato 6 punti, sui dodici disponibili , vincendo per sole due volte. Il Carpi insegue , invece, la prima vittoria, per inseguire il sogno salvezza; anche se sarà molto difficile ottenerla contro una Fiorentina arrabbiata e affamata. La viola non deve fare passi falsi e deve cogliere l’ attimo…quindi vai viola.. CARPI DIEM!
- GD

giovedì 17 settembre 2015

Grazie di tutto ItalBasket, ma..

Si è conclusa ieri, per il dispiacere di milioni di italiani, l'avventura agli europei della nostra nazionale. Sconfitta all'overtime contro una Lituania purtroppo, manco a dirlo, in giornata di grazia soprattutto al tiro da 3 dopo esser stata una delle peggiori squadre nel tiro dall'arco di tutto l'europeo.
A onor del vero la Lituania ha comandato tutta la partita, anche se con poco margine (max vantaggio +8) e l'Italia è rimasta aggrappata solo grazie alla magie dei nostri Nba e , bisogna dirlo, alla difesa eccezionale di
Daniel Hackett secondo me Mvp della partita per l'Italia.
Detto ciò, i lituani guidati da un Valanciunas da quasi 80% dal campo (Si 80, non è un errore di battitura) forse più abituati a partite del genere indossando la maglia della nazionale, si può dire abbiano fatto la partita perfetta e soprattutto hanno espresso un gioco di squadra all'altezza di tale definizione; cosa che l'Italia , vuoi per stanchezza o per altro, ha fatto a sprazzi affidandosi principalmente alle giocate dei nostri Campioni.
Come scritto già in precedenza dobbiamo solo ringraziare questa squadra, capace di far appassionare anche gente che con il basket non aveva mai avuto a che fare ma... alcune domande bisogna porsele .
La domanda più grande a cui io non ho saputo dare risposta è
la gestione dell'Overtime. Perché ? Perchè giocare tutti e 5 i minuti con gli stessi giocAtori ormai sfiniti da una partita di un'intensità unica? Perchè non provare a fare una rotazione decente come i lituani? Forse è vero , avere in campo nomi come Gentile, Belinelli ecc fa più paura agli avversari, ma se questi nomi sono in debito di ossigeno (come normale che sia) perchè non mettere nella mischia un favoloso Pietro Aradori? Che tra l'altro di certo non aveva sfigurato nei minuti in campo. Sono tutte domande alle quali non si darà mai una risposta, poi ovvio, Coach Pianigiani avrà avuto i suoi motivi, però questo piccolo rimpianto mi rimane. Magari con un po di freschezza in più ora staremo parlando della semifinale con la Serbia, però, come ben noto , con i se e con i ma non si va da nessuna parte.


Ora testa alle partite per il mini torneo valido per le posizioni dal 5° al 8° posto; vi starete chiedendo a cosa serve? Beh quest'anno le squadre che si classificheranno dal 3° al 7° posto accederanno ai tornei pre-olimpici che consentiranno , in caso di vittoria, di strappare il Pass per Rio 2016. Quindi testa alla Repubblica Ceca, basta una sola vittoria.

FORZA AZZURRI SEMPRE

mercoledì 16 settembre 2015

ItalBasket, il sogno deve continuare.

Stasera alle ore 21 in quel di Lille andrà in scensa l'ultimo quarto di finale degli Europei di Basket 2015.  Ad affrontarsi la nostra nazionale italiana e la nazionale Lituana, non nuova a questi appuntamenti (finalista 2013).
Per l'Italia la larga vittoria di Israele negli ottavi è significato rientrare nelle migliori 8 d'europa dopo 12 anni, infatti l'ultimo piazzamento di rilievo era quello degli europei 2003 dove si classificò al terzo posto. poi solo delusioni tra cui la non partecipazione del 2009.
Molti addetti ai lavori hanno definito la nazionale azzurra di quest'europeo come

La più forte di tutti i tempi
e a pensarci sembra essere proprio così; infatti oltre i 4 Nba (Belinelli Bargnani Gallinari e Datome) e il futuro giocatore Nba Alessandro Gentile, per la prima vota forse la panchina azzurra non sarà inferiore a nessuna cosi da avere una rotazione più lunga che garantisca quei minuti di riposo in più per  i Top players senza il rischio di prendere parziali irrecuperabili. A questo punto, crederci è obbligatorio.
Dettò ciò andiamo a rivivere le altre due vittorie  italiane agli europei di Basket: la prima nel 1983 a Nantes con una netta vittoria in finale sulla Spagna. L'altra più recente nel 1999  a Parigi con un'altra vittoria , forse più sofferta, sempre sulla Spagna. MVP del torneo del 99 l'italiano  Gregor Fučka.

Ora so che i più superstiziosi non condivideranno quello che sto per scrivere ma, se notate, l'Italia è solita vincere ogni 16 anni, in Francia.. siamo a Lille, Francia. E sono passati 16 anni dall'ultimo successo.


FORZA AZZURRI !



Dopo il 4 su 4 di ieri, parliamo oggi del mercoledì di Champions

Buongiorno ragazzi, ieri grazie ad un ottimo studio siamo riusciti a portare a casa 4 pronostici su 4. oggi ci riproveremo sempre con 4 partite di stasera. Ricordiamo che in campo stasera ci saranno i gironi E -F - G -H .

GIRONE E
LEVERKUSEN - BATE BORISOV
Per i tedeschi che hanno eliminato la Lazio ai preliminari  arrivano i campioni del campionato bielorusso del Bate Borisov. Partita che potrebbe sembrare a senso unico solo guardando il blasone delle due squadre ma bisogna notare che il Leverkusen  sta soffrendo in modo incredibile in campionato (vedi ultima giornata sconfitta casalinga con la neo promossa Darmstadt) mentre il Bate è primo in classifica con sei punti di vantaggio sulla seconda nel modesto campionato bielorusso.

PRONOSTICO: OVER 1.5 (PER UN MAGGIORE RISCHIO: OVER 2.5)

ROMA - BARCELLONA


Esordio col botto per la Roma di Garcia, infatti all'olimpico di Roma arrivano i Marziani del Barcellona guidati dal fenomeno Leo Messi. Per la Roma sarebbe un bel risultato portare a casa punti quindi si prevede una partita abbastanza difensiva (memori dei 7 gol incassati da Bayern l'anno scorso). Il Barcellona invece dopo aver vinto tutte le partite della Liga vorrà continuare il filotto e portare a casa i 3 punti esprimendo il solito gioco da extratterestri.

PRONOSTICO: X2 (PER UN MAGGIORE RISCHIO: GOL)

GIRONE G
CHELSEA - MACCABI TEL AVIV

Esordio casalingo per i campioni in carica del campionato inglese contro una delle sorprese di questa Champions, il Maccabi tel aviv. Per la squadra di Jose Mourinho uno dei peggiori inizi della storia in Premier League con una sola vittoria e tante sconfitte eclatanti ma, come ben noto, il vecchio Jose riesce sempre a cambiar volto alle sue squadre in Europa. Per il Maccabi può considerarsi già un successo essere arrivato alla fase a gironi eliminando una squadra molto più quotata come il Basilea.

PRONOSTICO: 1 (PER UN MAGGIORE RISCHIO: 1+ UNDER3.5)

GIRONE H

VALENCIA - ZENIT


Subito scontro diretto nel gruppo H dove due delle 3 favorite per il passaggio del turno (insieme al Lione) si affronteranno in casa della squadra spagnola. Entrambe le squadre vengono da un momento non troppo esaltante nei rispettivi campionati. Per lo Zenit anche un pareggio andrebbe bene per poi cercare di conquistare i 3 punti al ritorno nel clima polare russo. Il Valencia invece dovrebbe cercare in tutti i modi i 3 punti spinta anche dal suo calorosissimo pubblico.

PRONOSTICO: UNDER 3.5 (PER UN RISCHIO MAGGIORE: X)


BUONA CHAMPIONS !



martedì 15 settembre 2015

Martedì di Champions, Commenti e pronostici.

Finalmente dopo una lunga attesa torna la più bella e interessante competizione per Club europea: La Champions League. Dopo l'ultima edizione vinta dal Barcellona questa sera si torna in campo per la prima giornata dei gironi A - B - C - D. In questo post analizzeremo i primi due gironi.

GIRONE A
PSG - MALMOE

Per i campioni francesi in carica guidati da Zlatan Ibrahimovic esordio materasso proprio contro la '' Squadra di Casa'' dell'attaccante svedese nato per l'appunto in quel di Malmo. 
Pronostici tutti a favore dei francesi ancora imbattuti in campionato che però non dovranno sottovaluare troppo un avversario si di livello inferiore ma capace di eliminare nei preliminari il Celtic.
PRONOSTICO: 1  (PER CHI VUOLE RISCHIARE UN PO DI PIU' : 1+OVER2.5)

REAL MADIRD - SHAKHTAR

Per il nuovo Real di Rafa  Benitez arriva al santiago Bernabeu una squadra sempre insidiosa da affrontare: lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini arrivano a questa Champions orfana dei suoi pezzi più pregiati (Douglas Costa e Luiz Adriano) ma gli uomini di Lucescu, dopo aver eliminato a fatica il Rapid Vienna ai preliminari, promettono battaglia per riuscire ad agguantare quanto meno il terzo posto del girone visto che i primi due sembrano già assegnati. Per il Real invece vietato sbagliare. Favoritissima del girone insieme al Psg ogni punto perso potrebbe fare clamore, quindi per Ronaldo e Compny l'ideale sarebbe vincere senza lasciare dubbi.

PRONOSTICO: 1 (PER UN MAGGIORE RISCHIO: 1 HANDICAP)

GIRONE B
PSV - MANCHESTER UTD
Subito scontro diretto nel girone B dove i padroni di casa del Psv, dominatori dell'ultima Eredivisie, affrontano il Manchester Utd tornato nel suo habitat naturale dopo un passaggio a vuoto dovuto all'addio di Sir Alex Ferguson. Gli olandesi ritroveranno contro il loro ex gioiellino Memphis Depay che ha impressionato nelle prime giornate di Premier League . Per i Red Devils ritorno in Champions da favoriti del girone dopo aver passato senza problemi il turno preliminare contro il Club Bruge. Per gli uomini di Van Gaal vietato sbagliare però in quanto il Psv stesso e il Wolfsburg saranno subito pronte ad approfittare di eventuali passi falsi. 


PRONOSTICO: GOAL

WOLFSBURG - CSKA MOSCA

Direttamente da Mosca arrivano nella ''città delle automobili'' i campioni in carica del campionato russo guidati in attacco dall'ex Roma Doumbia. Per i russi ennesima qualificazione alle fasi finale di Champions dove però incutono paura solo nelle partite casalinghe giocate a temperature artiche. Stavolta però andranno ad affrontare il Wolfsburg che ritorna in Champions dopo anni di assenza, tremeranno le gambe a Draxler e compagni?  L'unica certezza è che quest'anno in partite ufficiali i tedeschi non hanno ancora perso una partita.

PRONOSTICO: 1X (PER UN MAGGIORE RISCHIO 1)



BUONA CHAMPIONS !

lunedì 14 settembre 2015

Stagione Americana finita, commenti e sorprese

Si è chiusa cosi ieri, tra la delusione di una finale emozionante si, ma di livello più basso rispetto alle partite precedenti dei due protagonisti, la parte di Stagione tennistica americana (e canadese) chiamata dagli addetti ai lavori '' Us Open Series'' .
Ancora una volta all'atto conclusivo del torneo si sono presentati i due dominatori assoluti della stagione 2015 tennistica: il serbo numero 1 al mondo Novak Djokovic e lo svizzero numero 2 Roger Federer. Per i due fuoriclasse si trattava della 42ima sfida in carriera (Sesta quest'anno) con lo svizzero in vantaggio 21 a 20. L'ultima volta i due si erano affrontati qualche settimana prima nel Master 1000 di Cincinnati dove lo svizzero, esprimendo un tennis sublime, aveva annientato il rivale in 2 set facendo si che alla vigilia di questa finale degli Us Open la maggior parte degli appassionati credesse che questa volta la maggior forza fisica e mentale del serbo non sarebbe bastata. Invece, Novak, ha ribadito anche ieri (se ce ne fosse ancora bisogna) di meritare di essere il numero 1 attuale del tennis mondiale.
Il primo set a livello di spettacolo è abbastanza brutto viste le attese e ad uscirne vincitore e Novak con il punteggio di 6-4 sfruttando i troppi errori non forzati di Federer e la sua bassissima percentiale di prime (sotto il 50%). Il secondo set invece è tutt'altra musica; i due alzano il livello dando vita a scambi spettacolari e colpi d'altri tempi. A spuntarla stavolta è Federer con il punteggio di 7-5. A questo punto però sono già passate due ore di gioco e l'età (34 anni) di Federer comincia a farsi sentire; infatti perde il servizio due volte  concedendo vari punti importanti con errori non forzati. Anche in questo set il punteggio è di 6-4 per il serbo. A questo punto Djokovic da vero cannibale azzanna la giugulare della partita e si prende subito un break di vantaggio all'inizio del quarto, da qui sarà una cavalcata trionfale fino alla vittoria per 3 set a 1.
Raccontata la partita, passiamo alle conclusioni a cui ci ha portato questa mini stagione americana: innanzitutto Novak ha riconfermato la sua netta superiorità (guardare il vantaggio in classifica per credere) , poi bisogna elogiare ancora una volta , e non ci stancheremo mai di farlo, quello che Federer sta continuando a fare : Disegnare Tennis . Si perchè da un giocatore che già 4 anni fa era dato per finito, vedere giocare partite come la finale di Cincinnati è l'ultima cosa che ti aspetti ma, d'altra parte, quando parli di forse il Più grande di tutti i tempi, devi solo inchinarti e ammirare.
E la sorpresa? beh, a New York(sponda gentilsesso) ha dominato la Little Italy. Con Flavia Pennetta trionfatrice e Roberta Vinci finalista, quest'ultima però capace di battere Serena Williams in semifinale infrangendo il sogno del Grand Slam di Serenona.